Assistenza Gare

Preparare bene una gara è fondamentale per non mandare all'aria mesi e mesi di fatica. Nulla va lasciato al caso e solo una esperienza ventennale nelle arene internazionali può garantire il successo!

Image 01

Il programma giusto per ogni cavallo e ogni cavaliere

E' importante capire la psicologia del cavallo e del cavaliere e saper sviluppare un progamma adeguato per non arrivare impreparati o per arrivare con troppa pressione che renderà il cavallo nervoso e stessato e il cavaliere in ansia. Nei mesi prima della gara anche l'alimentazione va curata e mutata in maniera scientifica.

Per saperne di più
Image 02

Alla gara...

Arrivati nel campo gara sia il cavallo che il cavaliere potrebbero essere un po' spaesati. E' compito del trainer gestire in primis il cavallo che una volta tranquillizzato sarà più facile da portare. Anche in questo caso capire i tempi di allenamento, le pause e i premi richiede una lunga esperienza sul campo gara. Non basta addestrare bene per saper gareggiare .

Per saperne di più
Image 03

Professionali al 100%

Gestire bene una gara significa anche avere un atteggiamento corretto verso il prossimo, aiutare altri cavalieri se serve, avere un abbigliamento adeguato e un cavallo e una scuderia in ordine.

Per saperne di più

Da non dimenticare...

Capita spesso di preparare l'attrezzatura all'ultimo: errore! Bisogna curare tutti i dettagli prima e con calma per evitare spiacevoli sorprese! Cosa ricordare? leggi sotto!

Per saperne di più